Blog Cafè

NetMediaEurope Italia

marzo 2012

dom lun mar mer gio ven sab
1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
Emanuela Teruzzi

a cura di Emanuela Teruzzi


Pubblicità

Creative Commons License

Meg Whitman, ceo di HP: basta confusione

Sul palco a Vienna, davanti a 3.500 persone, non tradisce emozione sebbene il pubblico sia quello del debutto. Meg Whitman, ceo di Hp, in un momento in cui il bilancio della società non brilla ha parole per tutti. Per i dipendenti (“stiamo vivendo un passaggio duro”), per il posizionamento (“non siamo nel business del software per trasformare HP in una software company), per Autonomy (“l’acquisizione rimane un fatto importante”), per i pc (“punto di forza”), per la trasformazione in atto (“la convergenza tecnologica impone all’infrastruttura IT cambiamenti, cloud ibrido in primis), per i clienti (“li aiuteremo a gestire la trasformazione e gli ambienti eterogenei”). Sap e Microsoft partner strategici sfilano sul palco (ribadendo la rottura con Oracle). Così l'intento di Whitman sembra apparentemente riuscito: dipanare la confusione di questi mesi, su che cosa voglia essere davvero HP. Su cosa sarà la nuova HP. Vedremo come risponderano mercato e analisti.

Inserito il 1 di dicembre 2011 in Web/Tech
Permalink | Commenti (1) | TrackBack

Aggiungi a: OKNOtizie | Segnalo | Delicious | Digg | Smarking | Reddit

Pubblicità

Chiocciola @ MoMa

Ormai la @, la chiocciola, è un pezzo della nostra storia. E la sua entrata al Moma di New York, il tempio per eccellenza dell’arte moderna, accanto ai capolavori di Picasso, Kandinsky e Warhol ribadisce l’immaterialità dell’arte. Dichiara Paola Antonelli, curatrice del dipartimento di architettura e design, che in questo modo “si abbandona il principio che il possesso fisico di un oggetto sia il requisito necessario per la sua acquisizione”. @, welcome to MoMa, tappa obbligata per chi transita da New York.

Inserito il 29 di marzo 2010 in Web/Tech
Permalink | Commenti (0) | TrackBack

Aggiungi a: OKNOtizie | Segnalo | Delicious | Digg | Smarking | Reddit

Pubblicità