Blog Cafè

NetMediaEurope Italia

marzo 2012

dom lun mar mer gio ven sab
1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
Emanuela Teruzzi

a cura di Emanuela Teruzzi


Pubblicità

Creative Commons License

« C'è una telefonata per Carol Bartz...  | Home | HP e Lenovo, fatti di casa e non » 

In California, Intel e Microsoft si contendono gli sviluppatori

La settimana è di quelle che gli sviluppatori non dimenticheranno, soprattutto quelli che in California stanno seguendo in queste giornate settembrine la Built di Microsoft (ad Anaheim)l’Idf di Intel (a San Francisco). E’ sempre così: appena qualcuno mette carne al fuoco, qualcun altro risponde aggiungendone di nuova. E’ un buon segnale, di fermento, di necessità di rimescolare carte e alleanze, anche se i tempi di attesa tra gli annunci agli sviluppatori e i rilasci sono a volte troppo lunghi.
Paul Otellini ha aperto l’Idf annunciando un’inedita alleanza con Google, ma nello stesso tempo non ha chiuso le porte a Microsoft, nonostante la relazione tra Microsoft e Intel sia stata deteriorata dal fatto che il prossimo Windows 8 potrà girare sui chip Arm. Otellini conferma che diverse saranno le applicazioni che faranno da ponte tra i tablet e gli smartphone basati su Android con i personal computer basati su Windows, ma è chiaro che Intel considera Android l’anima dei prossimi dispositivi mobili. Contemporaneamente Steven Sinofsky, Presidente della Divisione Windows & Windows Live di Microsoft, ha presentato Windows 8 come il primo sistema operativo nativo per i tablet, ma che finalmente risponde alla filosofia di "uno solo Windows" per tutti i device, ultrabook compresi
Agli sviluppatori e ai vendor il compito di testare, raddrizzare il tiro, sviluppare il mercato ghiotto delle Apps. Sperando che non passi troppo tempo tra il dire e il fare, perché gli sviluppatori sono gente che si arrabbia, e si arrabbia sul serio.

Inserito il 15 di settembre 2011
Permalink

Aggiungi a: OKNOtizie | Segnalo | Delicious | Digg | Smarking | Reddit

Pubblicità

TrackBack

Permalink
http://www.typepad.com/services/trackback/6a00d83451b2c469e201543571ada6970c

Lista dei blog che mi linkano "In California, Intel e Microsoft si contendono gli sviluppatori":

Commenti