Blog Cafè

NetMediaEurope Italia

marzo 2012

dom lun mar mer gio ven sab
1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
Emanuela Teruzzi

a cura di Emanuela Teruzzi


Pubblicità

Creative Commons License

« Voglia di parole semplici  | Home | Vista e Office 12 insieme » 

eBay entra nella telefonia

di Emanuela Teruzzi

Confermato: eBay acquista Skype. E cioè la regina delle aste online compra l’azienda specializzata in telefonia via Internet, famosa in tutto il mondo per offrire a 54 milioni di utenti telefonate gratis da computer a computer, e a basso costo da e per telefono. Per averla, eBay sborserà complessivamente 4,1 miliardi di dollari, da qui al 2009. Una cifra da capogiro, un prezzo altissimo, il più alto che eBay abbia mai pagato per un'acquisizione. Ma questa mossa “agile”  fa di eBay un’azienda potente che entra con forza nel business delle telecomunicazioni e in un mercato, quello del Voip, aggressivo e in crescita. Un acquisto "costoso" ma che vale la candela. 

Inserito il 12 di settembre 2005
Permalink

Aggiungi a: OKNOtizie | Segnalo | Delicious | Digg | Smarking | Reddit

Pubblicità

Commenti

Siamo tornati, freschi, dalle vacanze: e Microsoft ha comprato Teleo, Google ha lanciato Google Talk... ora eBay acquista Skype. Sempre Google ha assunto nmel suo prestigioso team Vinton Cerf, il pioniere del Tcp/Ip, perché diventi il suo "capo evangelista di Internet". Ovvero: qual e' la prossima next thing? dove va Internet? Ecco, Ebay, Goggle, Yahoo e, per una volta anche Microsoft senza accumulare troppi ritardi, ci stanno indicando una via. Portali agili, utili, che propongono applicazioni come il VoIP che fanno risparmiare (e minano i colossi delle Tlc?) e soluzioni semplici d'uso. Ecco, una di queste è il VoIP, lanciato anni fa, e che ora sta finalmente guadagnando il posto che merita... ;)

Inserito da Lynx il 12 di settembre 2005, 05:02

Il giro di affari di Skype? circa 70 milioni di euro. L'acquisto è invece per un valore inestimabile al confronto... Quanto vale il VoIp? Quanto saprà ricavarne Ebay?

Inserito da Lynx il 12 di settembre 2005, 05:09

Se avete voglia, qui ( http://investor.ebay.com/downloads/050912ebay.pdf ) trovate le 78 slide della presentazione che eBay ha fatto agli azionisti, per spiegare loro il perché dell'acquisizione. All'annuncio, gli azionisti di Skype hanno reagito in modo diverso ma "bilanciato": il 60% ha optato per una soluzione che permetta loro di partecipare ad eventuali guadagni futuri, mentre il 40% ha deciso di prendere i soldi e andarsene a casa. Forse questi temono l'imminente "bolla" del Voip...

Inserito da emanuela teruzzi il 13 di settembre 2005, 03:53

SI, VoIP. Interessante. Ma credo ancora una tecnologia non fuzionante e non completamente libera.
Serve sempre un software o un hardware, sempre un pc. No?

Inserito da Carlo il 13 di settembre 2005, 06:30

Però stanno nascendo soluzioni alla portata di "tutti" (o quasi). Interessanti sono servizi come Web Phone che permette di impiegare il servizio di fonia via protocollo (per esempio CheapVoIP di Cheapnet) direttamente dal browser senza passare da software client da configurare. Oppure un altro esempio di VoIP facile: Trust ha presentato due modelli, simili a un cellulare, che si collegano via Usb. Sono Internet phone, PH-2200 e PH-120,0 e permettono con la pressione di un tasto di effettuare una connessione VoIP, mentre si avvia automaticamente il software per il Voip.
Piano piano, le tecnologie si affinano. Certo, come ricordava Emanuela, la "bolla del VoIP" non è da sottovalutare...

Inserito da Lynx il 14 di settembre 2005, 05:03

Intanto l'Unione europea ha deciso di non regolamentare il Voip, dal momento che è già soggetto alla normativa che governa la banda larga, incentivando in questo modo la concorrenza (http://www.vnunet.it/detalle.asp?ids=/Notizie/Reti_e_TLC/Operatori_~_Servizi/20050916010 ). Ma se la Ue la pensa così, non la pensano così i nostri politici, dal momento che l'authority per le telecomunicazioni sta già lavorando per definire le norme della telefonia via internet... Dopotutto, se il Voip decollerà, gli operatori di telefonia fissa avranno di che preoccuparsi. Seriamente.

Inserito da emanuela teruzzi il 19 di settembre 2005, 03:08

ciao, siamo un forum giovane e dinamico sulla telefonia, in particolare l'umts con news anteprime dritte e molto altro sui 4 gestori italiani e non solo e sui terminali; siamo una community con 280 utenti in continua crescita, con tanta voglia di divertirsi insieme e di condividere una passione (per alcuni) o qualcosa di misterioso (x altri!) come i telefoni cellulari!

contribuite anche voi alla nostra crescita con suggerimenti, consigli, richieste, siamo lì x questo!!! si scherza anche (ma senza esagerare!!!), si organizzano raduni, pertanto aspettiamo utenti, attivi, simpatici, dinamici e che partecipino con entusiasmo, lo stesso di uno staff che quotidianamente porta avanti il forum con tanta passione. se avete anche una certa esperienza nel ramo e un po di tempo libero ci sono possibilità di carriera con l'espansione del forum!

vi aspettiamo su http://truc.forumcommunity.net
[IMG]http://img8.imageshack.us/img8/1071/trucbanner4po.gif[/IMG]

Inserito da pippo il 22 di marzo 2006, 11:35

All’inizio di Gennaio ho vinto un’asta e-bay per un orologio e il sig. calut me lo ha spedito ma mi sono reso conto subito che aveva dei gravi problemi alla cassa e alla corona pertanto ho rispedito a stretto giro di posta l’orologio spiegando al sig. calut che non ero affatto soddisfatto dell’acquisto e lo invitavo a rimandarmi i soldi.
Ma il sig. calut si e’ rifiutato dicendo che avrebbe fatto riparare a regola d’arte l’orologio e me lo avrebbe rinviato, cosa di cui io dubitavo in quanto il mio orologiaio mi aveva confermato la difficolta’ di riparazione della cassa, ed in effetti a tutt’oggi nonostante i miei solleciti e le sue continue rassicurazioni non ho ancora ricevuto ne’ l’orologio ne’ i soldi.
ebay non fa' nulla e mi dice di denunciare alla polizia io
ringrazio per i suggerimenti ma e’ da oltre un anno che scrivo a tutti :
polizia italiana e americana a hollywood (fl)
sito anti frodi americano
difesa dei consumatori in italia e in usa
sindaco di hollywood
societa’ di recupero crediti in florida
ma nessuno mi ha aiutato pertanto penso che dovro’ recarmi in florida a recuperare di persona l’oggetto , cosa che faro’ alla prima occasione .
Prendo atto che la situazione e’ questa :
-io ho perso i soldi
-calut se la ride in barba alle vostre procedure
-ebay ha perso un cliente in quanto in questo anno ho continuato ad acquistare orologi con altri canali e piu’ direttamente per evitare sorprese
-ebay ha fatto perdere ai suoi venditori guadagni
-le banche hanno perso commissioni
tutto questo per un calut qualsiasi, io spero che ebay aumenti la sicurezza e la garanzie anche in casi limite come questo perche’ questi fatti non si debbano piu’ ripetere e perche’ la tutela dei clienti penso sia la cosa piu’ importante , quando la fiducia finisce inevitabilmente le cose cambiano
cordiali saluti angelo

Inserito da angelo il 15 di aprile 2006, 09:14

Complimenti per il sito, ho deciso di inserirlo tra i miei bookmark.

Io curo un sito che parla di recupero crediti se avete tempo dategli uno sguardo :-)

Inserito da umberto il 3 di luglio 2006, 02:17